Cura del piede

Podologo specializzato nella cura del piede a Terni

Il podologo Dottor Roberto Capolunghi insieme alla dottoressa Francesca Francesconi gestisce lo studio podologico di Via Costa 21 a Terni, si occupa della cura del piede a 360 gradi, impiegando strumentazioni diagnostiche di ultima generazione e studiando terapie ad hoc per il trattamento dei disturbi individuati.

Richiedi un consulto
  • rimozione verruca

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Gli specialisti nella cura del piede

Il dottor Capolunghi si occupa del trattamento delle verruche plantari, protuberanze cutanee che possono essere particolarmente fastidiose, oltre che molto dolorose. Il riconoscimento delle verruche è piuttosto semplice: è sufficiente un esame obiettivo da parte dei professionisti dello studio di Terni per individuarne la presenza. Quando troppo piccole, le verruche plantari possono talvolta essere confuse con calli e duroni.


Lo studio del podologo Roberto Capolunghi tratta anche i seguenti problemi:

  • piede geriatrico;
  • piede diabetico;
  • piede cavo;
  • piede piatto.

Piede geriatrico e diabetico

Il processo d’invecchiamento colpisce tutti gli organi, piede compreso. Il dolore nei pazienti anziani, da ricondursi ad alterazioni funzionali e strutturali a carico del piede e della caviglia, può portare a gradi differenti di disabilità.

Presso lo studio di Terni, gli specialisti della cura del piede si occupano di effettuare in primo luogo un’accurata analisi comprendente visita podologica ed eventuali esami, per poi suggerire il trattamento adatto o prendere il calco del piede del paziente per confezionare ortesi plantari su misura.


Altra patologia trattata dai podologi dello studio è il piede diabetico, che deve essere necessariamente monitorato e sottoposto a una scrupolosa igiene in quanto, a lungo andare, potrebbe portare a ulcere, piaghe sanguinanti e infezioni.

  • piede geriatrico

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • piede piatto

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Piede piatto e cavo

Lo studio podologico si occupa anche di trattare malformazioni congenite o acquisite, come il piede cavo e piatto. 

Il cosiddetto piede cavo è una deformità che consiste nell’accentuazione della volta plantare. In base alla gravità della deformità gli specialisti consigliano un trattamento fisioterapico, ortesico o chirurgico.


Il piede piatto invece, un’altra alterazione di tipo morfologico, consiste nella riduzione della volta plantare, che può portare anche a un estremo appiattimento. Questo disturbo può manifestarsi anche con dolori alle gambe e mal di schiena.


Affidati al podologo di Terni per la cura del piede: visita il centro per prenotare un appuntamento.

Prenota un controllo

Richiedi informazioni sulle specializzazioni

* Campi obbligatori

Icona – Telefono

Contattaci per il benessere dei tuoi piedi.

Chiama lo studio
Share by: